"Il Coraggio di Agire", è questo il titolo dell'iniziativa nazionale promossa unitariamente da Cgil, Cisl e Uil in occasione della Giornata Internazionale delle Donne. L'appuntamento è per venerdì 8 marzo, alle ore 9.30 presso il Centro Congressi Cavour di Roma, in via Cavour 50/A.

Il convegno sarà l’occasione per presentare una lettura di genere delle tematiche al centro del dibattito sindacale: dalla contrattazione, alla violenza, dalla cultura ai diritti, dalle opportunità alle transizioni.

"Le nostre organizzazioni - dichiarano le segretarie confederali di Cgil e Uil Lara Ghiglione e Ivana Veronese e la segretaria generale aggiunta della Cisl Daniela Fumarola - sono quotidianamente impegnate per promuovere la piena parità di genere e rimuovere discriminazioni e divari che, ancora oggi, la ostacolano. Le molteplici tematiche che vedono al centro le donne, anche a causa di fatti di cronaca eclatanti, non vanno mai a riposo e ci costringono ad una continua attività di vigilanza, di lotta, di rivendicazione e di promozione della cultura del rispetto e della non violenza. è necessario continuare a conferire centralità all’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, anche considerando il grande valore che il movimento delle donne ha sempre assegnato a questa ricorrenza", concludono le dirigenti sindacali.

MATERIALI GRAFICI

Locandina A4 .pdf