Ascolta: tutti gli interventi su RadioArticolo1Roma, 12 febbraio - Verrà presentato il 13 febbraio, alle ore 9.30 in Cgil nazionale (corso d’Italia 25, Roma) il secondo monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro promosso da Cgil, Flc Cgil e Rete degli Studenti Medi e realizzato dalla Fondazione Di Vittorio.I lavori saranno introdotti dal segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra che illustrerà le linee guida della Confederazione per contrattare l’alternanza scuola lavoro. Seguirà la presentazione della seconda annualità del monitoraggio a cura di Anna Teselli della Fondazione di Vittorio e di Giammarco Manfreda, Rete degli Studenti Medi.Al dibattito daranno il loro contributo Piero Lucisano, professore di Pedagogia Sperimentale Sapienza Università di Roma e Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil. Inoltre, nel corso dell’iniziativa verranno raccontate esperienze di contrattazione e di co-progettazione per un’alternanza di qualità.Le conclusione saranno affidate al segretario generale della Cgil Susanna Camusso