In occasione della settimana europea sull’occupazione delle persone disabili, l’Ambasciatore di Francia in Italia ha accolto a Palazzo Farnese, il 26 novembre 2018, una tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’LADAPT (associazione francese per l’inserimento sociale e professionale delle persone con disabilità), con la collaborazione della Cgil, sull’inserimento professionale delle persone disabili.L’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset ha aperto l’incontro, al fianco di Carmelo Barbarello, vice-consigliere diplomatico del Ministro del lavoro, e di Claudio Di Berardino, Assessore della Regione Lazio, responsabile delle politiche sul lavoro. Inoltre, è stata invitata ad intervenire Nina Daita, responsabile nazionale delle politiche per le disabilità Cgil.Questa tavola rotonda ha riunito diversi protagonisti coinvolti nell’inserimento professionale delle persone disabili in Italia e in Francia, per uno scambio sulle buone pratiche realizzate allo scopo di dare un’applicazione concreta al quadro normativo di cui l’Italia e la Francia si sono dotate e di creare le condizioni di una società pienamente inclusiva.Locandina