Roma, 1 dicembre - Giovedì 3 dicembre alle ore 23.00 su Raidue andrà in onda uno speciale di "O ANCHE NO. Il Lavoro è di tutti", in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, proclamata dall'ONU nel 1981.L'obiettivo della trasmissione è parlare del lavoro per tutti e di tutti. Ospiti della serata saranno anche Maurizio Landini segretario generale della Cgil, Annamaria Furlan segretario generale della Cisl e  Pierpaolo Bombardieri segretario generale della Uil.Un miglioramento del sistema sociale italiano non può tollerare una società divisa in due, i forti e i deboli, nella quale la disoccupazione rappresenta la forma odiosa di emarginazione e in particolar modo ciò vale per le persone con disabilità. Infatti solo il 31,3% di loro risulta occupato. Questa è una questione che riguarda anche l'Europa, perciò concluderà la serata Luca Visentini, Segretario Generale della CES, Confederazione Europea dei Sindacati.Nella trasmissione si alterneranno musica con cantanti in studio e in collegamento, divertimento con momenti di comicità e satira e riflessione con storie e testimonianze di protagonisti.