Lo scorso 11 febbraio si è tenuta a Napoli l'Assemblea nazionale degli RLS/RLST (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza aziendali e territoriali) di Cgil, Cisl e Uil, dal titolo "#girodivite - È tempo di agire INSIEME per la Prevenzione".L'appuntamento è stata un'occasione per affrontare i temi più rilevanti, le necessità più urgenti e le novità più significative in tema di prevenzione, coniugando le questioni sulla base dei punti di maggior priorità ed interesse per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (aziendali e territoriali), assieme alle altre forme di rappresentanza.

Alla luce dello scenario che si presenta, in avvio di questo 2016, sui temi legati al lavoro e all’occupazione e, in particolare, considerati i drammatici dati relativi agli infortuni e alle morti sul lavoro, così come le complessive condizioni di lavoro, Cgil, Cisl e Uil hanno ritenuto fondamentale invitare all'iniziativa referenti nazionali delle istituzioni competenti per materia, a partire dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, in modo tale da porre al centro della discussione le questioni prioritarie.L'iniziativa apre una nuova stagione di incontri sui temi legati all'occupazione, alle condizioni di lavoro, alla sicurezza e alla prevenzione che saranno organizzati in diverse località del Sud, del Celtro e del Nord del Paese.

In allegato il programma

Per approfondire "Sicurezza sul lavoro, parola agli Rls" di Rassegna sindacale