Roma, 24 dicembre - “Piena solidarietà e sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza oggi in sciopero per rivendicare il rinnovo del contratto”. Così in una nota la segretaria confederale della Cgil nazionale, Tania Scacchetti.“Lavoratori che - prosegue la dirigente sindacale - non si sono mai fermati in questi mesi difficili, che hanno svolto un‘attività essenziale per garantire sicurezza, e oggi costretti a scioperare per il diritto al contratto scaduto ormai da ben 5 anni”.“In un settore già colpito da appalti al massimo ribasso e da pirateria contrattuale  - conclude Scacchetti -  le imprese revochino le loro indisponibilità e garantiscano il diritto al rinnovo contrattuale”.