Cgil, Cisl e Uil hanno inviato la proposta unitaria sul nuovo modello contrattuale per 'un moderno sistema di relazioni industriali' a tutte le associazioni datoriali per l'apertura di un confronto sul merito.Di seguito riportiamo il testo della lettera di accompagnamento firmata dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.Vi trasmettiamo in allegato la proposta unitaria per un moderno sistema di relazioni industriali che CGIL, CISL e UIL hanno realizzato al fine di dare un fattivo contributo allo sviluppo economico e sociale del Paese.La valorizzazione del lavoro è, infatti, un fattore strategico e imprescindibile per rilanciare la competitività, la produttività e l’efficienza delle imprese.Nel ribadire l’autonomia e il ruolo delle Parti sociali, dichiariamo, quindi, la nostra disponibilità all’apertura di un confronto sul merito con la vostra associazione.In attesa di un vostro positivo riscontro porgiamo distinti saluti.