'M'illumino di meno', la campagna per il risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 giunge quest'anno alla sua dodicesima edizione e sarà dedicata alla mobilità sostenibile, in linea con l'operazione 'Bike the Nobel', sempre promossa da Caterpillar, con la quale si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

La giornata del risparmio energetico quest'anno è il 19 febbraio e la Cgil, insieme a migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e alle istituzioni italiane e straniere, come ogni anno aderisce all'iniziativa. “Invitiamo tutte le strutture a rispettare il simbolico 'silenzio energetico', riducendo il consumo di energia elettrica, accendendo dove possibile, luci 'pulite', facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione”.

L'iniziativa conosciuta ormai in tutto il mondo vedrà lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private.

Per maggiori informazioni sulla campagna clicca qui