Leggi: Clima: Cgil, Cisl, Uil, 24 giugno seconda giornata d’azione globale sindacaleRoma, 24 giugno - “Occorrono scelte coraggiose e radicali per coniugare tutela dell'ambiente e tutela del lavoro: non è più possibile pensare che questi due temi siano posti in contraddizione. La Cgil è impegnata per raggiungere questo obiettivo, è possibile farlo, ma bisogna superare ambiguità e zone grigie”. È quanto dichiara la vice segretaria generale della Cgil Gianna Fracassi a Collettiva.it in occasione della Giornata d'azione globale per il clima promossa dalla Confederazione sindacale internazionale.Su Collettiva.it il video integrale di Gianna Fracassi, approfondimenti sul tema, e i contributi di Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia, e del geologo Mario Tozzi.