Rivedi la diretta su Collettiva.it

‘Bambini in carcere’, questo il tema del webinar organizzato dalla Cgil nazionale con lo scopo di illustrare e discutere la Proposta di Legge 2298, che interviene su questo tema, attualmente in discussione in Parlamento. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming, giovedì 15 aprile dalle ore 16.00 sulla pagina facebook di Collettiva.it.Il webinar, che si colloca nel percorso intrapreso dalla Cgil per la promozione e la tutela dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, è un’occasione importante per discutere delle condizioni delle donne ristrette con i propri bambini: la proposta di legge, infatti, oltre a prevedere modifiche al Codice Penale e di Procedura Penale volte a consentire una migliore e diversa gestione del rapporto tra madri e bambini, incide anche sulla disciplina delle case famiglia protette, per consentirne una compiuta applicazione sul territorio.Ad introdurre i lavori sarà Denise Amerini responsabile dipendenze e carcere per la Cgil nazionale. E’ prevista la partecipazione dell’On. Walter Verini, relatore in Parlamento per la Proposta di Legge; Lillo di Mauro, responsabile della casa famiglia Casa di Leda di Roma; Andrea Tollis, Direttore dell’Associazione C.I.A.O. di Milano; Gustavo Imbellone, dell’Associazione A Roma Insieme – Leda Colombini; Eugenia Fiorillo, FP CGIL Roma e Lazio, Responsabile dell’Area Educativa della Casa circondariale di Rebibbia. Le conclusioni saranno affidate alla segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori.Scarica la locandina, clicca qui