Il 9 aprile al via raccolta firme per proposta di legge

La grande consultazione degli iscritti e delle iscritte della Cgil, iniziata lo scorso 18 gennaio, si è conclusa con 41.705 assemblee svolte in tutta Italia (consulta i risultati), nel corso delle quali hanno votato 1.466.697 lavoratori. Questo il bilancio illustrato oggi dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede nazionale del sindacato a Roma.

Il 98,49% dei votanti ha espresso parere favorevole al primo quesito, relativo alla proposta di legge di iniziativa popolare; il 93,59% ha espresso parere favorevole al secondo quesito, con il quale si dà mandato al comitato direttivo Cgil a proporre quesiti referendari in tema di lavoro.Per il segretario generale Susanna Camusso "è uno straordinario fatto democratico che non ha precedenti e dimostra che c'è la disponibilità a partecipare se si dà valore alla partecipazione per decidere".Entra così nel vivo la seconda fase. Partirà il 9 aprile la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare.
ASCOLTA l'audio della conferenza stampa di Susanna Camusso GUARDA le FOTO
 Manifesto 'È tua firmala'Lettera per la raccolta firmeVolantoneSegnalibriManifesti