In evidenza:
CGIL

Terremoto Turchia - Siria: Cgil Cisl Uil aprono sottoscrizione per raccolta fondi per sostenere popolazioni colpite dal sisma

7 febbraio 2023 Terremoto in Turchia Turchia, Hatay Antakya, 7 febbraio, 2023 : Cittadini e vittime del terremoto, gli sforzi di ricerca e soccorso continuano tra le macerie degli edifici distrutti a Hatay, un giorno dopo il terremoto di magnitudo 7.7 e 7.6, il cui epicentro è nei distretti di Pazarcik ed Elbistan di Kahramanmaras, che ha colpito 10 province.

Foto di © Tolga Ildun/Avalon/Sintesi

February 7, 2023: Citizens and earthquake victim rescue efforts after the earthquake in Hatay Antakya, Turkey on February 7, 2023. Search and rescue efforts continue in the wreckage of the destroyed buildings in Hatay, one day after the 7.7 and 7.6 magnitude earthquake, the epicenter of which is in the Pazarcik and Elbistan districts of Kahramanmaras, affecting 10 provinces.
Foto: Tolga Ildun/Avalon/Sintesi
  • a
  • a
  • a


Una raccolta fondi destinata ad aiutare le popolazioni che abitano i luoghi colpiti dal sisma. È l’iniziativa lanciata in tutti i luoghi di lavoro e nei territori da Cgil, Cisl, Uil. “Continua ad aggravarsi il bilancio del fortissimo terremoto che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio ha colpito i territori della Siria settentrionale e della Turchia. Intere città rase al suolo, decine di migliaia le vittime e centinaia di migliaia le persone sfollate. Numeri purtroppo destinati a crescere di ora in ora e che determineranno una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti”, sottolineano i segretari organizzativi di Cgil, Cisl, Uil, Luigi Giove, Daniela Fumarola, Emanuele Ronzoni. 

“Un territorio già fortemente provato dalla guerra civile che da anni dilania le popolazioni si trova, oggi, a dover affrontare anche questa drammatica realtà. Sin dalle prime ore successive al sisma si è messa in moto la macchina internazionale degli aiuti. Molti Paesi, tra cui l’Italia, si sono mobilitati per contribuire ai soccorsi inviando uomini, mezzi, beni essenziali e risorse economiche.
Anche Cgil, Cisl, Uil vogliono fare la propria parte attraverso una raccolta fondi, destinata ad aiutare le popolazioni che abitano i luoghi colpiti dal sisma, un sostegno concreto attraverso un gesto di solidarietà e di vicinanza”.

Le donazioni potranno effettuarsi sul seguente conto corrente intestato a
CGIL CISL UIL SOLIDARIETÀ POPOLAZIONI TERREMOTATE TURCHIA E SIRIA
IBAN IT 38 I 01030 03201 000006700060.
Per bonifici effettuati all’estero BIC: PASCITM1RM1.

→ volantino 2000x1414

→ Post Facebook 788x940

→ post quadrato 1080x1080