Si è tenuto lo scorso 21 aprile presso la CGIL nazionale, il seminario promosso dall’Ufficio giuridico e vertenze in collaborazione con Area su “Le conciliazioni sindacali e la negoziazione assistita” per fare il punto su uno snodo fondamentale, ovvero il rapporto tra le conciliazioni sindacali e la novità dell’estensione della negoziazione assistita da avvocati alle controversie di lavoro (introdotta dalla “Riforma Cartabia” del processo civile e in vigore dal 1° marzo).

Ha introdotto i lavori Lorenzo Fassina, Responsabile Ufficio giuridico e vertenze CGIL nazionale. Hanno portato il loro contributo: Milena D’Oriano, Consigliera Corte di cassazione; Franco Scarpelli, Università di Milano Bicocca; Gabriele Viganò, UVL/UPC Lecco; Tiziana Orrù, Presidente sezione lavoro Tribunale di Roma; Alberto Piccinini, Avvocato in Bologna.

Sono intervenuti: Enzo Martino, Foro di Torino; Carlo de Marchis, Foro di Roma; Marco Isola, FILCAMS nazionale; Rosanna Belfiore, Coordinatrice UVL Toscana. Ha concluso il seminario la segretaria confederale della CGIL Tania Scacchetti

Scarica la locandina