Corsi 0,30: il calendario completo

Prosegue l'offerta formativa dedicata ai dipendenti di Corso d'Italia finanziata con lo 0,30 di FonCoop: 8, 20 aprile e 13 maggio il corso "Contro tutti i Fascismi. Vecchi e Nuovi". 13, 22 e 28 aprile e poi di nuovo 12, 20 e 24 maggio "Cyber Security".

Marco Polo: 13 aprile pace/guerra

Nuovo appuntamento in webinar il 13 aprile con Gianluca Fiocco sul tema "Pace e Guerra nella età della possibile autodistruzione umana".

Tessere o Non Essere: le date complete di Firenze

L'agenda delle tre aule che vedranno impegnati tutti i compagni e le compagne della camera del lavoro di Firenze impegnate/i nella tutela dei diritti individuali. Aula A: 7, 20 aprile e 18 maggio (laboratorio dopo il mese di sperimentazione pratica delle attività di tesseramento). Aula B: 5, 6 maggio e 12 giugno. Aula C: 9, 10 giugno e 6 luglio.

Diventare leader: il programma del 6 aprile

Si conclude il percorso delle tre aule con la presentazione dei lavori e dei video realizzati in questi mesi dalle giovani donne che hanno partecipato al corso, insieme al Segretario Generale Maurizio Landini. Vedi il programma

Diventare leader: il programma del 4 aprile

Si apre il percorso formativo delle due nuove aule di giovani donne (delegate, operatrici dei servizi, funzionarie, apparato tecnico). Vedi il programma

Ticino Olona: il 13 aprile presentazione del Piano Formativo

A Legnano l'Assemblea Generale discute il Piano Formativo preparato sulle basi delle esigenze e domande delle persone che lavorano, militano, gravitano attorno alla Camera del Lavoro. Partecipa Giancarlo Pelucchi, Responsabile Formazione Cgil nazionale.

31 marzo: presentato a Milano il Programma 2022 della Scuola Bruno Trentin

Partita la seconda edizione della Scuola di Alta Formazione Bruno Trentin della Camera del Lavoro di Milano. Presentata da Massimo Bonini (Segr. Gen. Milano) alla Fondazione Feltrinelli, assieme ai corsisti, ai docenti la scuola dei futuri dirigenti di Milano che si svolgerà fino a Gennaio 2023 e verterà sui sistemi di produzione, sull'organizzazione del lavoro, le transizioni digitali ed ecologiche, la lotta alle disuguaglianze, la globalizzazione e il territorio, la democrazia e i suoi territori.

FILT: il 14 aprile il Coordinamento Formazione

Dopo l'Assemblea di Rimini il Coordinamento fa il punto sulla ricca attività formativa della Categoria e rilancia il Piano Formativo. Partecipa Giancarlo Pelucchi, Responsabile Formazione Cgil nazionale.

5 aprile, Cgil Lombardia: la chiusura del corso sulle Mafie

Doppio appuntamento per la mattina del 5: Lo sfruttamento del lavoro e la criminalità organizzata in Lombardia, lezione di Federica Cabras e l'intervento conclusivo di Nando Dalla Chiesa.