Fisac Emilia Romagna: Fare Gruppo

15 e 16 marzo si terrà a Bologna il corso di formazione per segretari/e e funzionari/e "L'importanza di chiamarsi gruppo: curare le dinamiche relazionali, saper lavorare in gruppo per una organizzazione efficace"; parleremo di problem solving, gestione dei conflitti, fasi di sviluppo del gruppo e Analisi Transazionale con Cristiana Ricci.

Cgil Calabria: L'Otto Marzo fino a giugno...

7-8 aprile e 12-13 maggio riprendiamo il corso di formazione, per la Cgil della Calabria, riservato agli uomini della nostra organizzazione "Ricominciamo da noi: la contrattazione inclusiva, salvaguardare la dignità nel lavoro e nella vita, contrastare la violenza sulle donne"; tra i contenuti tematici il diversity management, gap salariale, economia della cura, digitalizzazione, linguaggio sessuato, la violenza sulle donne, educazione all'affettività. vedi locandina

11 Aprile inizia il Seminario di Filosofia Politica

Alleghiamo la locandina del primo ciclo di incontri che il Seminario permanente di filosofia del lavoro terrà a Roma, a Villa Mirafiori, tra aprile e maggio. Gli incontri sono aperti a chiunque desideri partecipare in modalità mista: in presenza e virtuale. Hegel, Marx, Durkheim, Honneth, Rawls, Sen e Nussbaum: raccontati dalla Società italiana di Teoria Critica in collaborazione con Università Sapienza Roma, Università Bicocca Milano, Università Sant'Anna di Pisa.

Marco Polo: caricati i materiali sulla FaD

In attesa di sistemare le date degli incontri su Ucraina/Russia e sul Disarmo, vi comunichiamo che abbiamo caricato i materiali dell'incontro con Gianfranco Viesti su Centri e Periferie.