Il segretario generale della CGIL Maurizio Landini concluderà l’iniziativa ‘Discontinuità’, incontro nazionale promosso dalla Slc Cgil per i lavoratori dello spettacolo. Introduce: Sabina di Marco, Segretaria nazionale Slc-Cgil. Intervengono: Fabrizio Solari, Segretario generale Slc-Cgil e i rappresentanti sindacali, di associazioni e movimenti. Appuntamento giovedì 30 novembre a Roma, presso il Centro congressi Frentani in via dei Frentani n.4, ore 10

C’è un punto irrinunciabile fra le richieste delle centinaia di migliaia di lavoratrici e di lavoratori dello spettacolo, circa 150 mila addetti fra cinema, audiovisivo e spettacolo dal vivo: l’indennità di discontinuità fra i periodi lavorativi. Ed è questo, infatti, il tema al centro dell’iniziativa promossa dalla Slc per giovedì 30 novembre prossimo, a Roma, al quale prenderanno parte delegate e delegati ed associazioni del settore.

La discussione, insieme alle proposte ed all’esame dei numerosi problemi sul tappeto - a partire dai contratti, attualmente tutti aperti -, porrà la massima attenzione proprio alla discontinuità, considerata il principale ostacolo da superare.

Una misura su cui il governo attuale si è esercitato con un decreto attuativo della legge sullo spettacolo varata dal precedente governo che, a parere di Slc, depotenzia e deforma l’iniziale proposta di sindacati ed associazioni, ispirata all’analoga Intermittance francese.

→ Per maggiori informazioni: slc-cgil.it

→ Galleria fotografica