PHOTO
La segretaria confederale della Cgil Daniela Barbaresi interviene all’iniziativa ‘Pnrr e salute, non ci siamo!’ promossa dalla Cgil Roma e Lazio.
A tre anni dall’avvio del PNRR e a pochi mesi dalla scadenza, lo scenario dello stato di attuazione della Missione Salute (M6) è allarmante, con troppi progetti che procedono a rilento, con ritardi nell’esecuzione dei lavori o ancora fermi alla fase di progettazione.
Le poche opere completate e collaudate rendono concreto il rischio di non conseguire gli obiettivi strategici entro le scadenze previste. Particolarmente preoccupante e incerta risulta essere la situazione per la realizzazione delle Case della Comunità e degli Ospedali di Comunità, strutture strategiche per l’attuazione della riforma dell’assistenza territoriale.
È inaccettabile questa situazione che rischia di mettere fortemente in discussione, ancora una volta, la garanzia del diritto alla salute di tutti i cittadini e delle cittadine e quindi vorremmo dare un segnale forte per sollecitare un’accelerazione e una maggiore trasparenza nell’avanzamento di questi interventi.
Di tutto questo ne parliamo l'11 novembre, alle ore 9, presso la Sala Fredda della Cgil di Roma e Lazio.



