Rivedi la diretta su Collettiva.it

‘Il futuro del Mezzogiorno è oggi - Un’agenda politica per ridurre i divari territoriali’ di questo si discuterà nel corso dell’iniziativa organizzata dalla Cgil per il 19 maggio e che andrà in diretta streaming su Collettiva.it a partire dalle ore 10.00.Un appuntamento di particolare rilevanza che si colloca nella più ampia iniziativa che la Cgil sta mettendo in campo sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, in una fase resa ancor più difficile sul piano economico e sociale per effetto della pandemia e in cui vanno definiti i diversi passaggi necessari all’avvio del Pnrr, del nuovo ciclo di programmazione dei fondi SIE e gli interventi ordinari.Alla relazione introduttiva del segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, seguiranno un contributo del Prof. Francesco Prota dell’Università di Bari (slides), e gli interventi della segretaria generale della Filcams Maria Grazia Gabrielli; del segretario generale della Filt Stefano Malorgio; della segretaria generale della Fiom Francesca Re David; della segretaria generale della Fp Cgil Serena Sorrentino.In conclusione si terrà un confronto tra la ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.Scarica il programma

Iniziativa Cgil ‘Il futuro del Mezzogiorno è oggi’