Segui la diretta su Collettiva.it

Roma, 1 dicembre – Mercoledì 2 dicembreCgil e Fondazione Di Vittorio presenteranno il IX rapporto “Migrazioni e sindacato”. L’appuntamento sarà in diretta dalle ore 10 su Collettiva.it e vedrà la partecipazione del segretario generale della Cgil Maurizio Landini.“Le migrazioni sono sinonimo di cambiamento, e a loro volta si trasformano interagendo con altri fenomeni”, si legge nella locandina dell'evento. “Questa edizione del volume Migrazioni e sindacato intende restituire uno sguardo sulla condizione dei lavoratori e delle lavoratrici migranti in rapporto con il sindacato, all'avvio di un passaggio storico segnato dalla pandemia di Covid-19”.L'introduzione sarà affidata al segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, e la presentazione del rapporto sarà a cura di Beppe De Sario, FDV, ed Emanuele Galossi, Inca Cgil. Seguirà il dibattito “Oltre la pandemia, nuovi confini e nuova società per le politiche migratorie”, coordinato dal presidente della Fondazione Di Vittorio Fulvio Fammoni, a cui parteciperanno il vice ministro dell’Interno Matteo Mauri e i segretari confederali di Cisl e Uil Andrea Cuccello e Ivana Veronese. Concluderà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.Scarica il programmaGuarda il video 'Decreto immigrazione, serve più coraggio'