'Al lavoro per la Pace', si svolgerà quest’anno ad Assisi, in piazza San Francesco, la manifestazione nazionale di CGIL, CISL e UIL in occasione del Primo Maggio. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese.

Previste sul palco, a partire dalle ore 10.30, le testimonianze di sei delegati sindacali, il saluto di fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di Assisi e gli interventi dei tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

Ad Assisi saranno presenti anche la vicesegretaria generale Gianna Fracassi e i segretari confederali Luigi Giove, Giuseppe Massafra e Tania Scacchetti.  Il segretario confederale Christian Ferrari parteciperà alla manifestazione del Primo maggio a Bergamo, il segretario confederale Emilio Miceli concluderà la manifestazione a Empoli, la segretaria confederale Francesca Re David sarà ad Asti e la segretaria confederale Daniela Barbaresi sarà a Giulianova.

A Roma, nel pomeriggio è in programma il tradizionale “Concertone“ che torna quest’annno nella cornice storica di Piazza San Giovanni in Laterano.