Dichiarazioni di Maurizio Landini al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e i leader di CGIL, CISL, UIL al quale hanno partecipato anche i ministri Franco, Brunetta e Orlando.

"Consideriamo utile l'incontro e importante il percorso che si è aperto", spiega il leader di corso d'Italia, "la valutazione degli esiti e dei risultati la faremo nei prossimi giorni. Le mobilitazioni nelle regioni italiane proseguono, per rendere sempre più evidente che la legge di bilancio e le riforme devono mettere al centro il lavoro e i diritti, in particolare dei giovani e delle donne".

→ Podcast e approfondimenti su Collettiva

Welfare

Il governo apre ai sindacati, ma la mobilitazione continua AUDIO

Landini dopo il vertice a Palazzo Chigi: "Abbiamo registrato la disponibilità al confronto, le valutazioni le faremo dopo. Le nostre manifestazioni regionali proseguono per far capire che al centro della legge di bilancio ci deve essere il lavoro"