Calabria 1: Uomini, violenza sulle donne e contrattazione di genere

L'8 marzo in Calabria dura più del solito. Comincia il 31 marzo e 1 aprile il corso dedicato agli uomini della Cgil calabra sui temi della violenza e della contrattazione di genere.

Calabria 2: Insieme Contratto Meglio

Dopo la positiva esperienza all'Ospedale di Catanzaro si replica: anche al Porto di Gioia Tauro parte il progetto di Contrattazione Inclusiva sostenuta da un robusto percorso formativo.

NIdil: Corso per nuovi quadri

Dal 29 al 31 marzo a Roma riprende il tradizionale Corso nazionale per nuovi quadri. Tre giornate intense sugli strumenti sindacali, legali, bilaterali di tutela per la parte più esposta alla precarietà e alle nuove forme di sfruttamento.

Diventare Leader 1: il 6 aprile con Landini

Tutto pronto per la conclusione in presenza del lungo percorso misto (aule fisiche e virtuali) delle prime 3 aule. La Lezione di Susanna Camusso sull'Economia della Cura, la proiezione dei video con le testimonianze delle corsiste, delle Segretarie, la presentazione dei lavori dei 9 gruppi delle corsiste e l'incontro con Maurizio Landini. E finalmente l'occasione di far incontrare contemporaneamente tutte le corsiste delle tre aule. 

Diventare Leader 2: il 4 aprile si ri-comincia

Le altre donne (delegate, operatrici dei servizi, apparato tecnico, funzionarie) che si erano iscritte al corso ma che non eravamo riusciti ad inserire nelle prime tre aule iniziano il percorso con il webinar di presentazione il 4 pomeriggio su Futura Lab. I corsi proseguiranno poi sempre in modalità mista fino a giugno 2022.

Firenze: Tessere o Non Essere

Al via il Percorso per operatori delle tutele individuali. Dopo le aule dedicate ai delegati (numerosissime e che abbiamo ripreso ad organizzare in diversi territori) e le aule sperimentali per dirigenti e funzionari, il Coordinamento ha organizzato il percorso sperimentale che coinvolgerà nei prossimi tre mesi tutti gli operatori dei servizi (tranne il CAAF) della Camera del Lavoro di Firenze in tre aule parallele. Si comincia il 7 aprile.