Aggiornato il sito Marx200.it

Sul sito che avevamo predisposto per il bicentenario della nascita di Karl Marx continuano gli aggiornamenti. L'ultimo su una importante mostra a Berlino sul nonno, il Capitalismo e le sue Crisi. Grazie a Ilaria Romeo http://www.marx200.it/index.php/2022/03/16/marx-in-mostra-a-berlino/

La Scuola di Modena si ripensa e riparte

La Direzione della CdL di Modena ha dedicato la riunione di venerdi alla discussione dei materiali frutto di tre focus group tenuti tra maggio e settembre del 2021. Nella discussione sono emerse le criticità e le innovazioni dovute alla Pandemia ma anche le nuove idee per adeguare l'offerta formativa alle sfide proposte nella recente Conferenza d'Organizzazione. A Giancarlo Spaggiari, che si sta avvicinando al pensionamento, si affianca la giovane Laura Botti che sta gestendo questa fase di riorganizzazione sostenuta dalla Segreteria e approvata dalla Direzione. La prossima riunione del Coordinamento Nazionale sarà l'occasione per presentarla e inserirla nelle nostre attività.

Coordinamento FISAC il 22 marzo

Si riunisce il Coordinamento Formazione Nazionale della Fisac per fare il punto dopo l'Assemblea Organizzativa, rilanciare e adeguare il Piano Formativo. Ai lavori parrteciperà Giancarlo Pelucchi, Responsabile Formazione Cgil nazionale.

23 marzo: Coordinamento FILCTEM

Anche il Coordinamento Formazione Nazionale della Filctem si riunisce per fare il punto dopo l'Assemblea Organizzativa, rilanciare e adeguare il Piano Formativo. Ai lavori parrteciperà Giancarlo Pelucchi, Responsabile Formazione Cgil nazionale.

Tessere o non Essere a Firenze

Si è riunito a Firenze il gruppo di progettazione per i tre corsi sperimentali che vedranno impegnati gli operatori delle tutele individuali (aprile, maggio e giugno). Nel pomeriggio abbiamo incontrato i Coordinatori dei servizi, assieme al Segretario Responsabile dell'Organizzazione per condividere il progetto e organizzare le aule che vedranno impegnati per tre giornate (due iniziali e una dopo il periodo di azione di tesseramento, per valutare risultati, criticità, eventuali ulteriori domande formative).