30 novembre e 1 dicembre: Marco Polo in presenza

Dopo il webinar di presentazione con Beppe Vacca sull'Interdipendenza, parte l'aula in presenza a Roma, che verrà condotta da Monica Ceremigna e Fabio Ghelfi. Sulla pagina FAD dedicata al Corso Marco Polo troverete tutti i materiali precedenti e le due lezioni del Prof. Guido Levi sulle Istituzioni e le politiche europee. Trovate anche la relazione di Beppe Vacca, l'intervento di Susanna Camusso, la risposta di Vacca e il terzo intervento in risposta allo stimolo di Matteo G. Bolocan sull'evoluzione del concetto di Egemonia. Per i prossimi appuntamenti: stiamo riorganizzando le date in base anche allo spostamento delle assemblee organizzative di gennaio. Comunque per ogni incontro invieremo ai partecipanti, oltre alla scheda di presentazione e ad una specifica bibliografia, una selezione di articoli e letture agili che introducono il singolo docente e l'argomento.

Di nostro pugno. Lo storytelling della Cgil Lombardia

Il 20 dicembre a Milano vengono presentati i risultati di due aule per dirigenti e delegate/i lombarde/i con letture, musiche e la partecipazione di Maurizio Landini (scarica la locandina)

I primi 70 anni del Centro Studi CISL di Fiesole

La scuola dei cugini compie gli anni e li festeggia con un convegno, alcune pubblicazioni e delle video-testimonianze molto interessanti. Se siete curiose/i vi consigliamo di dare un'occhiata sul sito e sul canale youtube del Centro Studi Ricerca e Formazione CISL.

ETUI. partono due corsi di Inglese
Sempre on line. Uno sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro (clicca qui) e l'altro cucito su misura dei codici e dei linguaggi dei sindacalisti e delle sindacaliste (clicca qui). Chi fosse interessato può iscriversi