Donne leader: il 7 0ttobre parte il corso

Dopo la presentazione abbiamo composto le prime 3 aule che si svolgeranno nei prossimi mesi a Bologna, Roma e Napoli e che alterneranno momenti in presenza e attività in webinar (durante le quali riuniremo tutte le partecipanti unificando le aule). Cominciamo con l'aula virtuale del 7 con Cristiana Ricci, Ilaria Romeo e Martina Scheggi. Per tutte le compagne che si sono iscritte al corso e non siamo riusciti ad inserire in queste prime tre aule sono già state programmate altre due aule subito dopo lo svolgimento delle Assemblee Organizzative.

13 ottobre 2021 ore 10: Come sta cambiando il mondo?

Presentazione (anche virtuale) del Corso Marco Polo alla Casa della Cultura di Milano, dedicato alle compagne e ai compagni che si occupano di questioni internazionali nelle diverse strutture della CGIL, dove verranno illustrate le modalità di iscrizione e partecipazione, parte in presenza e parte virtuale, per i partecipanti. → Scarica la locandina

3 dicembre 2021: L'evento per premiare la migliore idea sul tesseramento

Il Direttivo lo aveva indicato, nel progetto del Coordinamento Formazione era previsto. Parte la selezione dei migliori progetti delle strutture (Categorie, Teritori, Servizi) che verranno selezionati, presentati e premiati durante un evento show: in presenza (Camera del Lavoro Metropolitana di MIlano) e virtuale.

Formazione per il Tesseramento: i Dirigenti della Sicilia

Prosegue l'impegno del Coordinamento con la sperimentazione del corso pilota, parte in presenza a Palermo e parte in webinar, con i Responsabili organizzativi delle Categorie. Dopo la presentazione e la lezione di Ilaria Romeo sulla storia delle campagne di proselitismo a partire dai materiali d'Archivio è seguita quella di Stefano Vanni sui corsi per delegati, sulle convinzioni limitanti e sulla gestione delle obiezioni, la lezione di Cristiana Ricci sulla comunicazione assertiva e quella sull'organizzazione della cgil siciliana (Francesca Vitale). Il 12 ottobre con i dirigenti in presenza, il tema del pensiero strategico con Fabio Ghelfi, e Martina Scheggi condurrà un laboratorio con Sintel su Digita e SIN. Il 13 Mafalda Ferletti proporrà una modalità di marketing associativo per progettare campagne di tesseramento innovative.

Al via le Assemblee Organizzative: Quale Formazione?

Sono cominciate le discussioni che porteranno all'approvazione dei documenti in vista dell'assemblea nazionale del 16, 17, 18 dicembre. → Scarica il Report del Coordinamento Formazione pubblicato il 15 luglio 2021 come stimolo alla discussione.