Newsletter Formazione Sindacale – 27 maggio 2021


 

Corso per tesseratori: abbiamo le date!

Il 26 giugno abbiamo condiviso e perfezionato la proposta e la microprogettazione del prototipo del corso per tesseratori e abbiamo intanto deciso le date:
11 giugno dalle 9,30 alle 13,00;  14 giugno dalle 9,30 alle 13,00;  15 giugno dalle 14,30 alle 18,00
Adesso dobbiamo comporre l’aula, quindi ci servono i nomi. L’Area Organizzazione ha già chiesto ai vostri Segretari Responsabili d’Organizzazione i nomi per selezionare la platea del primo corso. Vi chiediamo di sollecitarli e indicarceli al più presto. Appena pronti vi faremo sapere la composizione e ci attiveremo per incontrare funzionari e dirigenti delle strutture coinvolte per il lavoro di sostegno nella fase di richiesta di tesseramento successiva ai tre giorni indicati.

La Fiom prosegue con la formazione dei/lle delegati/e

Alleghiamo il programma e la proposta formativa per delegate e delegati Fiom che Luigi Camposano aveva già illustrato al Festival della Formazione. Nelle prossime settimane partirà anche il loro percorso di Formazione Formatori per gestire la crescita consistente della domanda (e dell’offerta) di corsi e attività formative della Fiom, in cui è previsto anche un contributo del Coordinamento Formazione della Cgil e che vi illustreremo a breve.

RIDUCE LA DISTANZA! La FLC inaugura la sua Newsletter sulla Formazione

Anche la FLC ha inaugurato un bollettino di comunicazione per le proprie strutture, funzionari e delegati. Il Coordinamento Formazione FLC sta aggiornando la proposta per questa nuova fase che si caratterizza anche per la campagna delle elezioni delle RSU. A breve ci racconteranno meglio.