Newsletter Formazione Sindacale – 12 maggio 2021


 

Cgil Calabria – Insieme contratto meglio
Tavola rotonda giovedì 13 maggio alle 15:30, con le conclusioni di Tania Scacchetti.

La nuova formazione della Cgil Roma e Lazio
C’è un nuovo responsabile della Formazione a Roma e Lazio: Giampiero Modena. Bruna Cossero, che per tanti anni ha diretto e gestito la loro formazione, è andata in pensione: sta aiutando il processo di transizione affiancando Giampiero e contemporaneamente continuerà a collaborare con il Coordinamento Nazionale della Formazione. Per rilanciare e aggiornare il Piano formativo hanno elaborato un primo documento e deciso di iniziare dalle fondamenta: una approfondita analisi del fabbisogno delle strutture territoriali, di categoria e dei servizi di Roma e Lazio.

2 giugno 2021: 75° anniversario del primo voto delle donne in Italia
Cgil Grosseto e ISGREC organizzano un ciclo di incontri on-line sulle donne e la politica: dal diritto di voto alle lotte per i diritti, alla questione della rappresentanza.

Cgil Lombardia: due corsi per i gruppi dirigenti
Segnaliamo il corso sperimentale sullo smartworking per l’apparato regionale e un corso innovativo sulla comunicazione per i gruppi dirigenti della Lombardia.

Errata Corrige – Camera del Lavoro di Verona: Largo ai giovani!
Il programma corretto del percorso per funzionari junior: 8 moduli nei prossimi mesi per accompagnare il rinnovamento e il ricambio dei quadri veronesi.