Roma, 10 febbraio – Si apre oggi al Palacongressi di Rimini l’assemblea organizzativa nazionale della Cgil ‘Il lavoro crea il futuro’. L’appuntamento, che proseguirà fino a sabato 12 febbraio, conclude un lungo percorso di partecipazione e condivisione che da settembre dello scorso anno ha visto lo svolgimento di 1.517 assemblee territoriali e di categoria.

A dare il via ai lavori, dopo i saluti del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e della segretaria generale della Cgil di Rimini Isabella Pavolucci, previsti alle ore 14, sarà la relazione introduttiva del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del Presidente dell’Anpi Gianfranco Pagliarulo, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, e del segretario nazionale della Cisl Giorgio Graziani. La relazione della segretaria nazionale di organizzazione della Cgil, Ivana Galli, precederà l'avvio del dibattito.

Sarà possibile seguire in diretta questi interventi sui siti Cgil e Collettiva e sui rispettivi account social.

→ Apertura dei lavori dell'Assemblea organizzativa - Prima giornata

Domani, venerdì 11 febbraio, si terranno due lectio magistralis, che si potranno seguire in diretta: alle ore 10.30 quella del direttore di Limes Lucio Caracciolo, e alle ore 15 quella della direttrice centrale dell’Istat Linda Laura Sabbadini.

Nell'ultima giornata di assemblea, sabato 12 febbraio, si potrà invece seguire l'intervento conclusivo del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, previsto per le ore 11.30.

→ Gallerie fotografiche - Apertura dei lavori

→ Scarica la locandina

→ Il programma - .pdf .jpg

I giornalisti che vorranno seguire in presenza i lavori dell'assemblea organizzativa potranno inviare una richiesta di accredito a ufficiostampa@cgil.it