Roma, 21 ottobre - Per un sistema forte di welfare pubblico, universale e inclusivo, garante della salute, dei diritti e dell'uguaglianza, la Cgil presenterà le sue proposte contenute in una Piattaforma vertenziale. L’occasione sarà l'iniziativa ‘Salute e welfare creano il futuro’ in programma lunedì 24 ottobre, alle ore 10,  presso la sede nazionale del sindacato in corso d’Italia 25, Roma. L’evento, che sarà concluso dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini, verrà trasmesso in diretta su Collettiva.it.

Per la Cgil “è il momento di rilanciare e dare forza a una vertenza nazionale, da articolare in tutti i territori, per la difesa, il potenziamento e lo sviluppo della sanità pubblica e delle politiche sociali, a garanzia del diritto universale alla salute e a servizi e prestazioni sociali”.

Introduce i lavori la segretaria confederale della CGIL Daniela Barbaresi. Intervengono al dibattito: Rosy Bindi, Presidente Associazione Salute Diritto Fondamentale e già Ministra della Sanità e già Ministra per le Politiche per la Famiglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI; Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza delle Regioni e Province autonome; Maria Grazia Gabrielli, Segretaria Generale Filcams CGIL; Giulio Marcon, Portavoce Sbilanciamoci; Ivan Pedretti, Segretario Generale SPI CGIL; Serena Sorrentino, Segretaria Generale FP CGIL; Livia Turco, Presidente Commissione Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza e già Ministra Solidarietà Sociale e già Ministra della Salute. Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Modera il dibattito Roberta Lisi di Collettiva. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui siti e sui canali social della Cgil e di Collettiva.

Galleria fotografica

MATERIALI GRAFICI