Landini sarà ad Eboli presso l’Azienda agricola Kiwi Sud in diretta a partire dalle 12.30 su Collettiva.it e sulla pagina facebook di Cgil nazionale

Quella degli incidenti e dei morti sul lavoro è una vera e propria emergenza nazionale per questo la mobilitazione di Cgil, Cisl, Uil prosegue: giovedì 20 maggio si terranno in tutta Italia assemblee unitarie con le lavoratrici e i lavoratori con lo slogan “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini parteciperà all’assemblea unitaria che si terrà alle ore 12.30 presso l’Azienda agricola Kiwi Sud a Eboli (via Serracapilli), in provincia di Salerno; il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, parteciperà all’assemblea unitaria che si terrà in un cantiere edile, dalle ore 10.00 presso il piazzale del Campo Base dell’U.O Barberino Infrastrutture Pavimental Spa, a Barberino del Mugello sulla A1 in provincia di Firenze; il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri parteciperà sempre alle ore 10.00 all’Assemblea unitaria programmata a Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli nello stabilimento Leonardo.

La segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori sarà a Perugia davanti all’Ospedale Santa Maria della Misericordia (ore 10.30); Il segretario confederale della Cgil Emilio Miceli, parteciperà all’assemblea unitaria presso il Polo petrolchimico di Ferrara (ore 10.30); il segretario confederale Roberto Ghiselli sarà a Catania in Piazza Università (ore 9.30).

Alle iniziative di domani seguirà una settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale a sostegno delle richieste avanzate da Cgil, Cisl e Uil al Governo: definire un ‘accordo per la sicurezza’ tra Esecutivo, Enti locali, enti preposti e parti sociali; condizionare le risorse del Pnrr destinate alle imprese al rispetto dei contratti e delle norme su salute e sicurezza e prevedere una patente a punti; formazione e assunzioni per garantire prevenzione, ispezioni e controlli. Inoltre i sindacati confederali chiedono di valorizzare la contrattazione e rafforzare la rappresentanza sindacale in tutti i luoghi di lavoro.

Leggi anche: Cgil, Cisl e Uil: Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro. Tutti gli appuntamenti da nord a sud su Collettiva.it

Assemblea unitaria ‘Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro’ – lavoratori Azienda agricola Kiwi Sud