CGIL

“Mai più fascismi” Landini, Sbarra e Bombardieri, 16 ottobre manifestazione a Roma

• a

Per dire “NO” ai fascismi e alla violenza e per dire “SI” al lavoro, alla sicurezza, ai diritti

“CGIL, CISL e UIL organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”. Lo affermano i segretari generali delle tre Confederazioni sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

“L’assalto squadrista alla sede nazionale della CGIL - aggiungono i tre leader sindacali - è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge”.

“E’ il momento - concludono Landini, Sbarra e Bombardieri - di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.

→ Appuntamento in piazza San Giovanni, alle ore 14. Programma e accrediti

→ Scarica i MATERIALI GRAFICI