CGIL

Pensioni: CGIL a Orlando, bene proposta confronto, ma ora si apra

‘Pensioni, i conti non tornano!' © Marco Merlini / Cgil
Roma, 2 dicembre 2017
Corteo da piazza della Repubblica a piazza del Popolo
Manifestazione nazionale ‘Pensioni, i conti non tornano!'
Foto: © Marco Merlini
  • a

Roma, 9 novembre - "Il ministro Orlando oggi dichiara a La Stampa che ci sono 'tutte le condizioni perché sulle pensioni si apra un confronto che affronti in modo strutturale alcuni dei problemi posti'. Una buona notizia, ma allora cosa aspetta a farlo?". Così il segretario confederale della CGIL Roberto Ghiselli.

"Dopo dieci mesi che sul tema della previdenza si gira a vuoto e nessuna risposta viene data alle richieste sindacali - prosegue - ci chiediamo perché questo tavolo finalizzato ad una riforma strutturale del sistema non venga immediatamente aperto. Dal momento che il Ministro non si pronuncia sui tempi dell’avvio del confronto, se l'intento fosse quello di rinviare tutto al prossimo anno - conclude Ghiselli - si sappia sin d'ora che per noi sarebbe una prospettiva inaccettabile".