“Afghanistan e Palestina: prospettive per uscire dal conflitto“, questi i temi al centro della conferenza organizzata per sabato 9 ottobre dalla CGIL insieme a CISL, UIL e ad un vasto cartello di associazioni*.

L’iniziativa verrà trasmessa in diretta streaming su Collettiva.it a partire dalle ore 14.30 e si svolgerà in due sessioni: la prima dedicata alla crisi Afghana e la seconda per la pace giusta tra Palestina ed Israele. 

Domenica 10 ottobre la CGIL parteciperà, come sempre, alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, portando le proprie idee e proposte per la costruzione di una società più giusta, per una economia disarmata, per l’eliminazione delle povertà, per l’affermazione dei diritti umani universali. 

 

*Cgil, Cisl, Uil, Agesci, Acli, Anpi, Arci, Associazione comunità Papa Giovanni XXIII, Associazione delle ONG Italiane, Assopacepalestina, Legambiente, Libera, Centro internazionale studenti Giorgio La Pira, Fondazione Giorgio La Pira, Fondazione Lelio e Lesli Basso, Pax Christi, Piattaforma ong italiane Mediterraneo e Medio Oriente, Pro Civitate Christiana – Cittadella di Assisi, Rete italiana pace e disarmo.