CGIL
CGIL

Cgil, Flai e Nexus Emilia Romagna iniziativa ‘Diritti in movimento: il sindacato di strada tra Italia e Africa’

  • a
  • a
  • a

 

Giovedì 15 a partire dalle ore 15.30 si terrà l’iniziativa “Diritti in movimento: il sindacato di strada tra Italia e Africa” organizzata dall’Area politiche europee e internazionali della Cgil, dalla Flai e da Nexus Emilia Romagna. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook di Collettiva, della Cgil e di Nexus Emilia Romagna. →  la locandina con il programma

Con questa iniziativa, in linea con l’evento organizzato a gennaio sul Corno d’Africa, la Confederazione vuole fare il punto sulla cooperazione in atto con le organizzazioni sindacali dell’area.

Coordina i lavori Salvatore Marra dell’Area politiche europee e internazionali Cgil. Sono previsti gli interventi di Jean Renè Bilongo, Flai Cgil e Sabina Breveglieri, Nexus E. R.
Alle ore 16.00, prenderà il via la tavola rotonda dal titolo ‘Dalle politiche all’azione: il sindacato di strada per i diritti umani e sindacali’, alla quale prenderanno parte:  Sami Adouani, PROMIG-RSMMS – Rete sindacale per le migrazioni del Mediterraneo e dell’Africa sub sahariana; Giorgio Marrapodi,Direttore generale DGCS – MAECI e Mabel Grossi, CSI – Confederazione Sindacale Internazionale. Concluderà l’iniziativa il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

Inoltre, al termine dei lavori sarà firmato un protocollo di intesa tra Cgil e Nexus Emilia Romagna con gli interventi della responsabile Politiche europee e internazionali Cgil ini e Fiorella Prodi, Presidente Nexus E.R.

→  il protocollo d'intesa

SCARICA PDF