Roma, 8 marzo - La Cgil promuove per mercoledì 9 marzo, l’iniziativa dal titolo ‘Piena e buona occupazione’ che potrà essere seguita in diretta su Collettiva.it a partire dalle ore 10.

Può essere realizzato oggi l’obiettivo della ‘piena e buona occupazione’ e quali politiche economiche sono necessarie? Come considerare le strategie di lavoro garantito e di lavoro di cittadinanza? Queste le domande al centro del dibattito di domani che sarà coordinato dal capo area politiche per lo sviluppo Cgil Riccardo Sanna. La discussione sarà introdotta dalla vicesegretaria generale della Cgil Gianna Fracassi e arricchita dai contributi di: Anna Maria Simonazzi, economista; Massimo Luciani, professore di diritto pubblico; Laura Pennacchi, coordinatrice del Forum economia Cgil; Simone Gasperin, economista; Nicolò Giangrande, ricercatore FDV Cgil.

Seguirà la tavola rotonda alla quale interverranno: Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Partito Democratico; Piero Latino, responsabile nazionale del Lavoro Articolo Uno; Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana; Nunzia Catalfo, coordinatrice comitato Politiche del lavoro del Movimento 5 Stelle. A prendere la parola per le conclusioni sarà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

Galleria fotografica