Il 17 febbraio si è svolto il seminario sulla riforma della governance economica europea, organizzato dall'Area delle Politiche per lo Sviluppo e dall'Area delle Politiche Europee ed Internazionali, con la partecipazione del Forum Economia CGIL.

→ Rivedi la DIRETTA

L'evento, presieduto da Salvatore Marra, Capo Area Politiche Europee e Internazionali CGIL e Riccardo Sanna, Capo Area Politiche per lo Sviluppo CGIL è stato introdotto dalla vice segretaria generale Gianna Fracassi
Sono intervenuti: Laura Pennacchi - Coordinatrice Forum Economia CGIL. Economista e filosofa, docente e autrice di numerosi saggi. Già parlamentare e Sottosegretario al Tesoro con Carlo Azeglio Ciampi; Marcello Messori - Professore di Economia al Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss e Direttore della Luiss School of European Political Economy; Stefano Palmieri - Area delle Politiche Europee e Internazionali CGIL e Presidente Sezione ECO del CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo); Francesco Saraceno - Economista, insegna macroeconomia internazionale ed europea a Sciences Po e alla Luiss. Vicedirettore dell’OFCE (Osservatorio francese sulla congiuntura economica); Roberto Tamborini - Professore ordinario di Economia politica al Dipartimento di Economia e management dell'Università di Trento. Le conclusioni sono state affidate al segretario generale Maurizio Landini. → Scarica il programma