Un impegno non più rinviabile. E’ questo il titolo dell’evento promosso dal Forum Disuguaglianze e Diversità, molti atenei, CGIL, CISL e UIL, organizzazioni di cittadinanza attiva e associazioni di inquilini, che verrà lanciato il 14 luglio presso il CNEL. 

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di reintrodurre nell’agenda politica il tema delle politiche dell’abitare attraverso un documento di analisi e proposte che nell’evento vedrà un primo momento di confronto, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini. L’evento sarà trasmesso anche sul canale Youtube del CNEL.

Il documento, frutto del lavoro di un gruppo di esperti, sindacalisti, associazioni, operatori e operatrici del settore, studiosi e ricercatori, analisti di politiche della casa, vuole riconoscere il valore del “pubblico” e la centralità del suo ruolo nella costruzione e attuazione delle politiche dell’abitare, sia che si tratti di intervenire rafforzando e migliorando l’offerta, in tutte le sue articolazioni, sia che si intervenga a sostegno della domanda, sia, infine, che si tratti di aggiornare e migliorare la normativa e la regolazione.

→ Per partecipare all’evento è possibile registrarsi qui 

→ Scarica il programma dell’evento