Il 28 aprile è una data importante per due ricorrenze: la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro e la Giornata mondiale delle vittime dell’amianto.

‘Uscire dall’emergenza è possibile’, questo lo slogan deciso da CGIL, CISL e UIL. Un messaggio di speranza e un preciso impegno per l’integrità psicofisica di ogni lavoratrice e lavoratore, per sistemi produttivi che non mettano a repentaglio la vita e che siano rispettosi dell’ambiente e di tutti i cittadini e le cittadine, in un quadro che ancora oggi registra quotidianamente incidenti sul lavoro gravissimi e inaccettabili.

Anche quest’anno si terranno numerose iniziative realizzate dal sindacato, sia unitariamente che come singole sigle, dalle categorie e nei territori. La giornata del 28 aprile di quest’anno cade infatti proprio nel periodo in cui, tutte le articolazioni, le dirigenti e i dirigenti, i delegati e le delegate, le militanti e i militanti delle tre confederazioni, sono impegnati e impegnate nella mobilitazione unitariamente decisa a fronte delle scelte del Governo e del Parlamento, anche sul tema centrale della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

MANIFESTO UNITARIO: 2835x1985 - cover facebook - post quadrato - stories