Elenco parziale e in aggiornamento delle iniziative in programma per la campagna della Cgil sull’autonomia differenziata ‘Prima i diritti uguali per tutti’

ABRUZZO

Teramo – 21 maggio, ore 10.00, iniziativa della Camera del Lavoro di Teramo con presidio presso la Prefettura e relativa richiesta di incontro al Prefetto, a seguire conferenza stampa.

Pescara – 22 maggio, presso la sede della Cgil, Convegno Flc Cgil Abruzzo Molise sul tema dell’università e delle ripercussioni derivanti dalla riorganizzazione istituzionale e delle autonomie.

BASILICATA

Potenza – 23 maggio, ore 12.30, presidio liceo scientifico Galileo Galilei, v.le Firenze università della Basilicata, Macchia romana

Matera – 23 maggio, ore 9.30, presidio ospedale Madonna delle Grazie, università della Basilicata, via Lanera

CAMPANIA

Volantinaggi presso gli Ospedali di Aversa, Caserta e Sessa

Napoli – 21 maggio, ore 9.30, presso la sede della Cgil in via Toledo 353, iniziativa ‘Autonomia. Effetti e ricadute per sull’Italia e il Mezzogiorno’. Al dibattito, che sarà introdotto da Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania e moderato dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo D’Errico, interverranno: Adriano Giannola Presidente Svimez; Rosa D’Amelio Coordinatrice della Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali; Mario Cosimo Loizzo Presidente del Consiglio Regionale della Puglia. Inoltre, parteciperanno, portando le testimonianze delle loro Regioni, i segretari generali di Cgil Puglia, Lombardia e Calabria, Giuseppe Gesmundo, Elena Lattuada e Angelo Sposato. Le conclusioni saranno affidate alla segretaria nazionale Rossana Dettori.Caserta – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in Largo S. SebastianoAversa – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in Piazza Municipio angolo via RomaMondragone – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in Viale Margherita piazzale antistante casa comunaleMarcianise – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in Zona MercatoMaddaloni – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in Zona Mercato, Largo Via NapoliPiedimonte, Matese – 21 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, raccolta firme in P.zza Carmine

LAZIO

Roma – 24 maggio, volantinaggi davanti all’ospedale San Camillo (Circonvallazione Gianicolense 87) dalle ore 9.30 alle 11.30; al Liceo Cavour e scuola media statale Mazzini (via delle Carine 1) dalle ore 7.45 alle 9.00 e all’uscita della METRO “B” a Piramide, dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

LIGURIA

Genova – 22 maggio, ore 16.00, volantinaggio in Piazza de Ferrari, lato RegioneSavona – 21, 23 e 24 maggio, ore 10.00, sedi Cgil e piazza Sisto IV°, Albenga (Sv) sedi cgil e piazza Medaglie d’OroLa Spezia – 23 maggio, ore 8.30-12.30, volantinaggio in piazza del MercatoImperia –  22 maggio, ore 10.00-12.00, volantinaggioSanremo – 22 maggio, ore 10.00-12.00, volantinaggi

LOMBARDIA

Malpensa – 22 maggio, iniziativa presso l’aeroporto

23 maggio, iniziative presso l’Ospedale di Varese e l’Istituto Falcone di Gallarate

MOLISE

Campobasso – 22 maggio, ore 10.00, Convegno unitario Cgil, Cisl e Uil di categoria e confederale sultema del trasporto pubblico e i riflessi su di esso derivanti dal processo di autonomia differenziata.31 maggio, ore 10.00 presso l’Università del Molise, iniziativa della Camera del Lavoro del Molisecon esperti di regionalismo che riguarderà esclusivamente il tema dell’autonomia differenziata.

PUGLIA

Brindisi – 24 mggio, ore 17.00, iniziativa Cgil Brindisi presso la sala conferenze della ASL, Rione Casale, via Napoli 8

TOSCANA
Firenze – dal 21 maggio al 24 volantinaggi in varie zone della provinciaPisa – 21 maggio dalle 12.00 alle 13.00, Flash Mob Cgil, Cisl e Uil con volantinaggio e striscioni, nel cuore della città, con la partecipazione di lavoratori della Sanità, della Scuola, degli Asili nido, dei servizi appaltati, dei trasporti…..che rappresenteranno con le loro ‘uniformi'(d’oro, normali, stracciate) le possibili ricadute sulla qualità dei servizi a seconda della collocazione: nord, centro e sud.Massa Carrara – 24 maggio, volantinaggio in centro città

UMBRIA

Perugia – 22 maggio, ore 9.45, volantinaggio Cgil e UDU davanti alle sedi universitarie: biblioteca di lettere e 110 caffé (punto ricreativo/culturale UNIPG).

VENETO

Mestre – 22 maggio, ore 11.30, conferenza stampa nella sede della Cgil del Veneto in via Peschiera 7

Padova – 21 maggio, ore 10.00-12.00, presidio presso Azienda Ospedaliera21 maggio, ore 10.00-12.00, presidio in Piazza dei Frutti.