Per il 21 marzo, giornata di commemorazione delle vittime innocenti di mafia, la Cgil aderisce alla campagna social promossa da Libera a Avviso Pubblico attraverso la quale si vuole creare un racconto di memoria collettiva, con i volti e i nomi delle vittime innocenti delle mafie (elenco sindacalisti uccisi). Per la Confederazione infatti, da sempre in prima linea nella lotta contro tutte le mafie, è fondamentale non abbassare mail la guardia.Per partecipare basterà pubblicare, sabato 21 marzo, sui social la propria foto con un  cartello contenente il nome della vittima che si vuole ricordare e un fiore.Su facebook sarà possibile cambiare l’immagine del profilo e aggiungere la cornice predisposta (clicca qui). Per gli altri social (instagram e twitter) basterà postare la foto con cartello e fiore (fac-simile).Per motivi di sicurezza sanitaria e per i rischi causati dalla presenza del Coronavirus sul territorio nazionale la 25^ edizione della manifestazione per la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che si sarebbe dovuta svolgere a Palermo il 21 marzo, è stata posticipata al 23-24 ottobre prossimi.La Cgil, per l’occasione, invita ad esporre fuori dalle proprie sedi gli striscioni di Libera e quello unitario di Cgil, Cisl e Uil (clicca qui).