La diretta su Collettiva.it

Giovedì 15 a partire dalle ore 15.30 si terrà l'iniziativa "Diritti in movimento: il sindacato di strada tra Italia e Africa" organizzata dall'Area politiche europee e internazionali della Cgil, dalla Flai e da Nexus Emilia Romagna. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook di Collettiva, della Cgil e di Nexus Emilia Romagna.Con questa iniziativa, in linea con l'evento organizzato a gennaio sul Corno d'Africa, la Confederazione vuole fare il punto sulla cooperazione in atto con le organizzazioni sindacali dell'area.Coordinerà i lavori Salvatore Marra dell’Area politiche europee e internazionali Cgil. Sono previsti gli interventi di Jean Renè Bilongo, Flai Cgil e Sabina Breveglieri, Nexus E. R.Alle ore 16.00, prenderà il via la tavola rotonda dal titolo ‘Dalle politiche all’azione: il sindacato di strada per i diritti umani e sindacali’, alla quale prenderanno parte:  Sami Adouani, PROMIG-RSMMS - Rete sindacale per le migrazioni del Mediterraneo e dell’Africa sub sahariana; Giorgio Marrapodi,Direttore generale DGCS - MAECI e Mabel Grossi, CSI - Confederazione Sindacale Internazionale. Concluderà l’iniziativa il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.Inoltre, al termine dei lavori sarà firmato un protocollo di intesa tra Cgil e Nexus Emilia Romagna con gli interventi della responsabile Politiche europee e internazionali Cgil Susanna Camusso e Fiorella Prodi, Presidente Nexus E.R. → Scarica il docuentoLocandina_cgil_diritti_in_movimento_15.07.2021