Roma, 17 maggio - Di inclusione delle persone con disabilità e di quali misure sono necessarie e urgenti si discuterà domani, 18 maggio, nel corso del webinar promosso dalla Cgil dal titolo: “Il lavoro non scende dal cielo”. Diretta a partire dalle ore 10 su Collettiva.it.

La mattinata si aprirà con la relazione della segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti. Seguirà il dibattito, moderato dalla giornalista Paola Severini Melograni, che vedrà il contributo di: Nina Daita, responsabile politiche per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità Cgil, Daniela Bucci, sociologa del lavoro, Antonella Falugiani, presidente nazionale Coordown, Raffaella Tangorra, commissario straordinario Anpal, Juri Cerasini, coordinamento territoriale disabili, Pasquale Tridico, presidente Inps, Maria Cecilia Guerra, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

→ Scarica la locandina dell’iniziativa

→ Galleria fotografica

Iniziativa 'Il lavoro non scende dal cielo' per discutere dei problemi riguardanti il mondo della disabilità: inclusione, lavoro  e formazione