Leggi: Logistica e trasporto merci, all'alba di oggi è partito lo sciopero. La mappa dei presidi su Collettiva.it

Roma, 29 marzo - “Siamo accanto ai magazzinieri, ai camionisti, ai corrieri, a tutte le lavoratrici e ai lavoratori del settore della logistica, del trasporto delle merci e della spedizione che in queste ore stanno scioperando per i loro diritti, per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro. Una mobilitazione per rivendicare dignità del lavoro, nonostante i sacrifici dimostrati per garantire, anche in piena pandemia, il flusso di merci, a partire da quelle essenziali”. Ad affermarlo, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.“Con lo sciopero iniziato quest’oggi, chiediamo alle associazioni datoriali di tornare a sedersi, quanto prima, intorno ad un tavolo e riprendere le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, scaduto ormai da più di un anno”, conclude Scacchetti.
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, 29 e 30 marzo sciopero autotrasporto, logistica e spedizioni per ccnl