Roma, 2 agosto – “Apprezziamo la proposta dell'Aran di calendarizzare già per la fine del mese la ripresa dei confronti per giungere al rinnovo dei contratti pubblici. Le lavoratrici e i lavoratori attendono ormai da troppi anni il giusto riconoscimento del proprio lavoro e, con i rinnovi contrattuali, non intendono sottrarsi alla sfida del rinnovamento della Pubblica Amministrazione”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Franco Martini al termine dell'incontro tenutosi questa mattina presso la sede dell'Aran.“Gli obiettivi – sottolinea Martini – sono quelli definiti nell'accordo firmato lo scorso 30 novembre da Governo, Cgil, Cisl e Uil, del quale rivendicheremo la coerente attuazione. A partire dal tema delle risorse, le cui disponibilità devono trovare certezze nella prossima legge di stabilità”.Per il dirigente sindacale “questi rinnovi devono segnare una svolta nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini. Il Paese deve trovare nel lavoro pubblico una risorsa per la crescita economica e la qualificazione di servizi”.“Siglare buoni contratti in tempi brevi, è questo il nostro scopo, lo stesso auspicato dalla Ministra Madia, e per questo – conclude – lavoreremo con determinazione”.