Cgil e Flc Cgil promuovono campagna ‘Istruzione gratuita per il futuro del Paese’

Leggi l’approfondimento e guarda la videoscheda su Collettiva.it

La Cgil Nazionale e la Flc Cgil Nazionale nelle scorse settimane si sono rese promotrici della campagna di dibattito e raccolta firme ‘Istruzione gratuita per il futuro del Paese’, insieme ad altre organizzazioni ed associazioni sociali e studentesche (ADI, ARCI, Chi si cura di te?, LINK Coordinamento universitario, Rete degli studenti medi, Sbilanciamoci!, Unione degli studenti, Unione degli universitari).

“La particolare fase pandemica che stiamo vivendo – fanno sapere Cgil e Flc – ha reso evidente nel dibattito pubblico la centralità e la trasversalità nella società dei temi legati al diritto all’istruzione e alla ricerca, all’accessibilità dei saperi, all’abbattimento delle diseguaglianze ancora largamente diffuse nel nostro Paese e accentuate da questo contesto. Obiettivo di questa campagna – spiegano – è quello di rilanciare tale dibattito e rivendicare diritti e risorse strutturali, a partire dai fondi del Next Generation EU”.

Firma la petizione. Clicca qui

Segui le pagine facebook e instagram