‘Workers Buyout, un nuovo ambito di lavoro nel settore delle Cooperative’, il 19 febbraio iniziativa Cgil su Collettiva.it

Segui la diretta su Collettiva.it

‘Workers Buyout, un nuovo ambito di lavoro nel settore delle Cooperative’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Area della Contrattazione e del Mercato del Lavoroinsieme all’Area Mezzogiorno, Politiche dell’Immigrazione, Legalità, Sicurezza e Politiche Giovanili della Cgil nazionale che si terrà venerdì 19 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e sarà trasmessa in diretta streaming su Collettiva.it

Nel corso dell’iniziativa verranno presentati i contenuti dell’accordo e del vademecum sottoscritti con Alleanza delle Cooperative lo scorso  21 gennaio 2021 e gli strumenti di sostegno alla nascita di cooperative nelle aziende sequestrate e confiscate. L’appuntamento sarà un momento di confronto con i soggetti coinvolti nel percorso di recupero di imprese in crisi, un’occasione di sviluppo e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Ad introdurre i lavori sarà Manola Cavallini dell’Area contrattazione e mercato del lavoro. Interverranno al dibattito: Sabina Valentina Capo delle Relazioni Industriali di Confcooperative nazionale; Camillo De Bernardinis Vice Presidente e Amministratore Delegato CFI; Luciano Silvestri Responsabile Legalità e Sicurezza CGIL e Bruno Laudi della Consulta giuridica CGIL. Le conclusioni saranno affidate alla segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

Download the PDF file .