VI edizione delle ‘Giornate del Lavoro’ il 15 ottobre iniziativa ‘Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’

Con l’iniziativa di oggi (15 ottobre) ‘Cambiamento è…Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’ si è conclusa la VI edizione delle Giornate del Lavoro promosse dalla Confederazione. Un’edizione itinerante, quella di quest’anno, ospitata dalle città di Bologna, Lecce e Roma (leggi). Tra gli ospiti che sono intervenuti all’ultimo appuntamento: il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, il Ministro della Salute Roberto Speranza, la Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo.

Dopo una breve introduzione di Sebastiano Calleri responsabile Cgil delle Politiche per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e la lettura del messaggio del Presidente della Camera Roberto Fico, ha esposto la sua relazione la segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori (ascoltaleggi).
A seguire gli interventi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle categorie Filt, Fillea, Fp, NIdiL, Flai, Fiom, Filctem e di Giuseppina Bosco, medico competente aziendale. Hanno poi portato il loro contributo anche Manuela Brunati Cna; Cristina Grieco, coordinatrice della commissione Lavoro e Istruzione della Conferenza delle Regioni; Giuseppe Lucibello, direttore generale Inail; Fabio Pontrandolfi, Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano Confindustria. (Ascolta)
Sono intervenuti Roberto Speranza, Ministro della Salute (ascolta) e Nunzia Catalfo Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali (ascolta). Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini (ascolta).

Leggi ancheIncidenti lavoro: Landini, vera e propria strage, è ora di agire

VI edizione delle Giornate del Lavoro 'Il cambiamento è' - iniziativa ‘Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’

Materiali:

Social – cover FBcover twitterpost 1875×1875