Testimoni giustizia: finalmente approvata legge, sostegno potente a lotta contro mafie


LEGGI il COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO Arci, Acli, Avviso Pubblico, Centro Pio La Torre, Cgil, Cisl, Uil, Legacoop, Legambiente, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, SOS Impresa comunicato stampa congiunto di


Roma, 21 dicembre – “Finalmente il Parlamento ha approvato in via definitiva le norme che tutelano, aiutano e sostengono i testimoni di giustizia. Un provvedimento per il quale la Cgil, insieme a tutto il movimento antimafia, si è impegnata e battuta nella convinzione che l’attenzione dello Stato per queste persone straordinarie rappresenti un sostegno potente nella lotta contro le mafie”. Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra commenta l’approvazione in via definitiva del ddl n. 2740 sulla protezione dei testimoni di giustizia.

“Con questa legge – aggiunge il dirigente sindacale – si dà un messaggio chiaro che va nella direzione di incoraggiare e sostenere quanti, testimoniando, possono dare un contributo fondamentale alle ragioni di libertà e di legalità. Noi – conclude Massafra – siamo stati e saremo inequivocabilmente al loro fianco”.