fai di www.cgil.it la tua homepage    scrivi alla CGIL
cgil.it il portale del lavoro
a cura dell'ufficio stampa CGIL Nazionale
Ignora collegamenti
Politiche globaliOrganizzazioni sindacali internazionaliOrganizzazioni internazionaliDiritti Umani e SindacaliEconomia e commercio internazionaleItaliani all'esteroLavoro minorileRapporto con i movimentiProgetti di solidarietà e cooperazioneCampagneAfricaSud AfricaAmerica del NordAmerica Latina e CaraibiAsiaBalcaniEuropaMedio e Vicino Oriente
  stampa  


Porto Alegre: Forum Sociale Mondiale delinea percorso verso Rio, Maghreb, Palestina
31/01/2012  | Politiche globali Condividi su:  condividi su Facebook condividi su Twitter


Si è concluso il 29 gennaio scorso, a Porto Alegre, il Forum Sociale Mondiale tematico "Verso Rio + 20". La ricca e articolata discussione, in gruppi tematici e di lavoro, ha affrontato anche tutto il percorso dei prossimi mesi del Forum Sociale Mondiale, che sfocerà, nel 2013, in un Forum a "più tappe" nei paesi del Maghreb protagonisti della primavera araba.

Il documento a cura del Dipartimento Politiche globali della CGIL ripercorre la discussione politica e le proposte di percorso e di nizaitive dei prossimi mesi.

Il sindacato internazionale e diversi sindacati nazionali, con un ruolo importante della Cut brasiliana e il costante apporto della CGIL, fanno parte integrante del percorso e ne qualificano i contenuti dal punto di vista dello sviluppo sostenibile, del lavoro dignitoso e dei diritti del lavoro, della rappresentanza e del dialogo sociale.


[Politiche globali] 
Indice cronologico
Ignora collegamenti



 Nazionale
 Territorio
 Categorie



Intranet | Credits | Privacy