Report riunione gruppo Ces “Legislazione del lavoro e del mercato interno”

Bruxelles, 5 dicembre 2015

07/01/2016 Tra i temi affrontati nel corso della riunione del 5 dicembre u.s. spicca quello della definzione a livello europeo del concetto di “lavoratore” sulla base di un report informale della Commissione. Prosegue lo studio della CES sulle aziende di comodo. Tra le direttive in fase di revisione: la n. 91/533 (obbligo del datore di informare sulle condizioni contrattuali) e la n. 2014/67 (distacco transnazionale dei lavoratori). Al via la piattaforma europea sul lavoro sommerso. La Commissione ha presentato il Pacchetto Mercato Unico: le critiche della CES. In allegato il report sulla riunione a cura di Andrea Allamprese.

In allegato il report sulla riunione a cura di Andrea Allamprese.

Allegati

Report_gruppo_legislazione_lavoro_e_mercato_interno_